MILANO - Con l'avvicinarsi del 27 gennaio, Giorno della Memoria, il Settore Giovanile nerazzurro, all'interno del Progetto Educational 2017/2018, ha organizzato per i ragazzi ospiti dei convitti di Milano e di Cormano un importantissimo momento di riflessione sulla Shoah, condotto da Raffaele Mantegazza, professore di Scienze umane dell'Università di Milano-Bicocca Dipartimento di Medicina e Chirurgia e studioso ed esperto di Shoah.
L'11 gennaio, presso il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, il professor Mantegazza ha sensibilizzato i ragazzi contro ogni forma di razzismo alla luce dei tragici eventi del passato, ma anche degli episodi che stanno segnando il presente. Tra i protagonisti dell'incontro, oltre agli staff psicoeducativi dei convitti, anche gli allenatori dei ragazzi coinvolti e il responsabile tecnico Daniele Bernazzani.
Una testimonianza importante di quanto questa tematica coinvolga tutti, giovani ed adulti, nel dovere e nell'impegno comune a tenere viva la Memoria, affinché nulla di ciò che è accaduto in passato possa più ripetersi.