SESTO SAN GIOVANNI - Si conclude con il risultato di 1-1 l'anticipo della 11^ giornata del campionato Primavera 1 TIM tra Inter e Juventus, che si dividono la posta in palio al "Breda": succede tutto nella ripresa con Zaniolo che risponde al vantaggio di Olivieri e permette all'Under 19 interista di salire a quota 23 punti in classifica, a una sola lunghezza dall'Atalanta vittoriosa contro l'Udinese.
Prima frazione all'insegna dell'equilibrio, con l'Inter che controlla bene la coppia offensiva bianconera formata da Pjaca e Olivieri e riesce a rendersi pericolosa in almeno tre occasioni. Al 6' una grande giocata di Gavioli nella metà campo bianconera fa arrivare palla a Colidio: controllo e conclusione da fuori area dell'attaccante argentino, che trova però solo un calcio d'angolo dopo la deviazione con il corpo di Vogliacco. Al 26' la migliore chance per i ragazzi di Stefano Vecchi: capitan Lombardoni sale in cielo sulla punizione calciata da Schirò e sfiora il palo alla destra di Loria. Alla mezz'ora altro brivido per l'estremo difensore bianconero sul potente mancino di Schirò, che dal limite colpisce l'esterno della rete. L'Inter sfrutta l'ottimo momento e a poco meno di dieci minuti dall'intervallo si accende con la giocata di Odgaard, che libera Colidio davanti a Loria: sinistro di prima intenzione del classe 2000 di Rafaela, che non inquadra però lo specchio della porta.
Nella ripresa diventa più vivace il botta e risposta tra le due squadre. Al 54' è di nuovo l'Inter a mettere pressione con Colidio, che lavora benissimo il pallone al limite dell'area poi appoggia per la conclusione di Odgaard: il pubblico nerazzurro del "Breda" è già pronto a esultare ma la palla si spegne di pochissimo a lato. La prima vera chance per la squadra di Dal Canto arriva dai piedi di Pjaca che, favorito da un rimpallo, calcia fuori da posizione decisamente favorevole. Scoccata l'ora di gioco, Vecchi inserisce Zaniolo per provare a dare maggiore imprevedibilità ai suoi: proprio su un corner battuto dal centrocampista classe 1999 Bettella sfiora il vantaggio. Sul ribaltamento di fronte è ancora Pjaca a impensierire Pissardo, prima con un destro ravvicinato neutralizzato dall'estremo difensore nerazzurro, poi con un'invenzione sprecata da Olivieri.
Il numero 9 bianconero non sbaglia però al 76' quando, su assist dalla sinistra di Tripaldelli, colpisce il palo davanti a Pissardo e ritrova con un po' di fortuna il pallone per ribadire in rete il vantaggio. Vecchi risponde inserendo subito Belkheir per Danso e la pressione nerazzurra porta i frutti sperati: a sei minuti dal 90' il cross dalla destra di Valietti viene sfruttato alla perfezione da Zaniolo, che stoppa con il petto e in allungo buca Loria firmando il pareggio. Nel finale le due squadre provano a strappare i tre punti ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio di Dionisi.
INTER-JUVENTUS 1-1
Marcatori: 31' st Olivieri, 39' st Zaniolo
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 7 Rover (40' st Brignoli 16), 8 Gavioli (16' st Zaniolo 19), 5 Schirò, 10 Danso (34' st Belkheir 22); 9 Odgaard, 11 Colidio.
A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Corrado, 15 Nolan, 17 Emmers, 18 Rada, 20 Visconti, 21 Merola, 23 Mutton.
Allenatore: Stefano Vecchi
JUVENTUS: 1 Loria; 2 Delli Carri, 6 Vogliacco, 4 Zanandrea; 7 Meneghini (1' st Kameraj 17), 11 Di Pardo, 5 Caligara, 8 Nicolussi (41' st Muratore 21), 3 Tripaldelli; 10 Pjaca (43' st Kulenovic 19), 9 Olivieri.
A disposizione: 12 Busti, 13 Anzolin, 14 Capellini, 15 Perreira Serrao, 16 Morrone, 18 Portanova, 20 Montaperto, 22 Narciso Da Costa, 23 Galvagno.
Allenatore: Alessandro Dal Canto
Recupero: 0' - 3'
Arbitro: Federico Dionisi (sez. di L'Aquila)
Assistenti: Badoer e Tribelli