MILANO - Con la nuova stagione sportiva FC Internazionale Milano ha inaugurato un importante progetto di CSR sul territorio di Milano, Inter in the Community, radicato dove l'Inter ha casa.
Nella giornata di lunedì 20 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia e adolescenza, si è concretizzata una delle iniziative programmate: l'incontro con ragazzi detenuti presso il Centro per la Giustizia Minorile "Cesare Beccaria" a Milano.
Questo iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di Mediaset Premium, Media Partner del club.
Come in tutte queste iniziative speciali, l'Inter ha partecipato con il vice president Javier Zanetti e una parte della sua grande famiglia, composta da alcuni ragazzi del Settore Giovanile, alcuni dipendenti e dipendenti dello sponsor partner dell'iniziativa.
Il gruppo ha vissuto un momento intenso di incontro-confronto e successivamente un'avvincente partita di calcio con i ragazzi che, tramite il CSI Comitato di Milano, stanno vivendo un percorso di formazione e di crescita agonistica.
È stata un'esperienza molto forte per ciascun partecipante soprattutto nel cogliere negli occhi dei ragazzi la voglia di riscatto e di ripartenza.
"Attraverso queste iniziative concrete - ha detto il nostro vice president Zanetti - siamo al fianco di bambini, ragazzi e persone della nostra comunità che affrontano alcuni momenti particolari della loro vita. Non per risolvere i problemi ma per non farli sentire soli. E sono esperienze di vita molto importanti anche per i ragazzi del nostro Settore Giovanile".
Marco Leonardi, AD di Mediaset Premium, ha così commentato: "Siamo felici di aver sostenuto questa importante iniziativa: la passione per il calcio è la nostra vocazione, e contribuiamo con orgoglio a diffonderne i valori costruttivi ed aggreganti".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版