PRIMAVERA 1 TIM, INTER-FIORENTINA 2-0

Al "Breda" i gol di Lombardoni e Rover regalano alla Primavera nerazzurra vittoria, sorpasso sui viola e aggancio in vetta sull'Atalanta

SESTO SAN GIOVANNI - Terza vittoria in dieci giorni per l'Under 19 interista che, dopo aver conquistato il pass per il secondo turno di UEFA Youth League - Domestic Champions Path, trova il secondo successo consecutivo in campionato battendo 2-0 la Fiorentina nel posticipo della 6^ giornata del Primavera 1 TIM. Al "Breda" di Sesto San Giovanni sono le reti di Lombardoni e Rover a permettere all'Inter di agganciare l'Atalanta in vetta alla classifica.

Partenza aggressiva dei nerazzurri, che vogliono subito controllare i ritmi del match e dopo 12 minuti sbloccano il risultato: sull'angolo battuto da Emmers, una deviazione agevola capitan Lombardoni che con il mancino trafigge Ghidotti portando in vantaggio l'Inter con il secondo gol consecutivo in campionato. La reazione della Fiorentina arriva su un calcio da fermo battuto da Sottil: la traiettoria del numero 7 viola rischia di ingannare Pissardo, che riesce a deviare in corner. Al 19' è ancora l'Inter ad andare vicinissima al gol con una spettacolare ripartenza : Emmers, innescato da Valietti, elude l'uscita di Ghidotti e prova cercare Zaniolo al centro ma Pinto chiude in extremis salvando i suoi. 

Nella seconda metà del primo tempo la Fiorentina si fa vedere con più convinzione dalle parti di Pissardo ma a rendersi pericolosa è sempre la formazione interista: al 30' bellissimo affondo di Sala, che scambia con Odgaard, entra in area ma conclude alto davanti a Ghidotti; l'estremo difensore viola è poi miracoloso al 40' quando toglie letteralmente dalla porta il colpo di testa a botta sicura di Zaniolo sul cross di Emmers. 

In avvio di ripresa la partita si infiamma: prima la Fiorentina sfiora il pareggio con Ranieri che da ottima posizione cicca la palla dell'1-1, poi l'Inter spaventa di nuovo gli ospiti con il filtrante di Emmers che libera Zaniolo davanti alla porta; il numero 1 viola però riesce ancora a salvarsi in qualche modo. L'undici di Bigica produce il massimo sforzo a cavallo dell'ora di gioco ma Meli di testa e Sottil con il mancino non inquadrano la porta. 

Nell'ultimo quarto di gara la stanchezza inizia a farsi sentire, ma le due squadre non rinunciano ad attaccare: Rover vuole chiuderla all'83' ma Ghidotti è nuovamente miracoloso; dall'altra parte Mosti cerca di pescare il jolly vincente da fuori area ma la sua traiettoria sorvola l'incrocio e termina sul fondo. Al 90', però, è ancora il numero 20 nerazzurro a trovare il guizzo giusto risolvendo un batti e ribatti in area e mettendo in cassaforte i tre punti con il gol del 2-0. 

 

INTER-FIORENTINA 2-0
Marcatori: 12' Lombardoni, 45' st Rover

INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Emmers, 5 Danso; 11 Belkheir (20' st Rada 16), 10 Zaniolo (41' st Gavioli 19), 7 Gnoukouri (22' Rover 20); 9 Odgaard.
A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Nolan, 15 Corrado, 17 Schirò, 18 Brignoli, 21 Colidio, 22 Mutton, 23 Merola.
Allenatore: Luca Facchetti

FIORENTINA: 1 Ghidotti; 2 Mosti, 4 Hristov, 6 Pinto (35' st Longo 20), 3 Ranieri; 8 Diakhate, 5 Lakti (33' st Toure 16); 10 Maganjic, 11 Meli (30 ' st Purro 15), 7 Sottil; 9 Gori.
A disposizione: 12 Brancolini, 13 Simonti, 14 Ferrarini, 17 Corigliano, 18 Marozzi, 19 Nannelli.
Allenatore: Emiliano Bigica

Ammoniti: Lakti (16'), Pinto (36'), Zaniolo (12' st)

Recupero: 1' - 3'

Arbitro: Alessandro Prontera (sez. di Bologna)
Assistenti: Angotti e Ozieri

 


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati