CANDREVA: "CARICO IN VISTA DEL #DERBYMILANO"

Il numero 87 nerazzurro, rientrato dagli impegni con l'Italia, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Milan

APPIANO GENTILE - Giornata di conferenza stampa per Antonio Candreva, tornato a lavorare al Centro Sportivo Suning dopo aver realizzato il gol decisivo dell'Italia nella sfida contro l'Albania. Ora è tempo di pensare al #DerbyMilano: "Sono contento di aver fatto bene con la nostra Nazionale e sono tornato con grande entusiasmo e carica in vista della gara col Milan. Vogliamo fare un campionato importante e vincere questo derby può servire a tenere lontana una nostra diretta concorrente. Loro arrivano da qualche risultato negativo e saranno determinati ma noi non saremo da meno".

Candreva, alla Lazio prima di approdare all'Inter, è un esperto di derby: "Le stracittadine sono sempre gare uniche: sia a Roma, sia a Milano la settimana prima della partita si vive un'atmosfera molto particolare. L'anno scorso ho segnato due gol nei miei due primi derby qui a Milano ma abbiamo ottenuto due pareggi: questa volta voglio vincere, non importa chi segnerà".

I nerazzurri hanno iniziato in maniera positiva la stagione: "Abbiamo una buona classifica ma sappiamo che si può sempre migliorare ed è ciò che intendiamo fare, unendo vittorie e bel gioco. L'importante è dare sempre il massimo e uscire dal campo con la maglia sudata. Il mio ruolo in campo conta fino a un certo punto: Spalletti ci chiede tante cose diverse a livello tattico ma, ripeto, la cosa più importante ritengo sia l'approccio mentale e la disponibilità al sacrificio. Penso che siamo migliorati rispetto allo scorso anno, vogliamo restare il più in alto possibile".

L'Inter è attesa da un mese molto impegnativo: "Affronteremo una serie di gare difficili ma è normale sia così. Ora concentriamoci sulla prima partita contro il Milan, che è importante per noi e per i nostri tifosi, poi penseremo alla trasferta di Napoli. Siamo l'Inter e dobbiamo provare a vincere ogni gara, in ogni caso è sicuramente troppo presto per fare dei bilanci".

Infine, una risposta secca: "Meglio segnare un gol alla Juventus o al Milan? Si può sempre segnare ad entrambe...".

 


Vuoi rivivere le emozioni di tutte le partite dei nerazzurri in un solo clic?

Registrati subito su inter.it per ricevere direttamente nella tua casella mail il Match Review con highlights, foto, interviste, statistiche e un contenuto editoriale esclusivo!

[match review inter - registrati e ricevilo gratis]

 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati