PRIMAVERA 1 TIM, INTER-CHIEVO 1-1

Ospiti in vantaggio con Rabbas, il primo centro in nerazzurro di Zaniolo pareggia i conti: finisce il parità la sfida al vertice di Primavera 1 TIM

SESTO SAN GIOVANNI - Inter e Chievo Verona arrivano alla terza giornata del campionato Primavera 1 TIM a punteggio pieno: in vista anche dell'incontro di Youth League contro la Dinamo Kiev, mister Vecchi cambia in porta, in mediana e schiera l'attacco pesante inedito Pinamonti-Odgaard.

Primi squilli al 6', con una punizione di Rada e un mancino di Zaniolo dalla distanza che però non inquadrano la porta. Al 17' contropiede ospite orchestrato da Gaudino, Rivi ci prova con un sinistro rasoterra ma Dekic si distende e mette in corner. Prove d'intesa poco dopo il ventesimo tra Odgaard e Pinamonti: il danese scappa sulla sinistra e cerca l'attaccante di Cles al centro dell'area, ma il destro al volo è troppo "strozzato" e finisce largo. Poco dopo Pinamonti ricambia il favore con un appoggio di testa per il mancino del biondo danese: alto. A pochi secondi dall'intervallo doppia clamorosa occasione per l'Inter. Prima Pinamonti supera Pavoni in uscita ma Kaleba salva sulla riga, poi Brignoli sfonda sulla sinistra ma trova la risposta con i pugni di Pavoni. Estremo clivense ancora protagonista al 45' sul capitano nerazzurro Sala e così all'intervallo il risultato è ancora di 0-0.

Ad inizio ripresa la doppia occasione è per il Chievo Verona, ma Dekic in entrambe le occasioni dice di no prima a Michelotti e poi a Vignato. Inizio ripresa di marca ospite, l'Inter non crea vere e proprie occasioni e al 70' il Chievo passa in vantaggio: cross dalla sinistra del neo entrato Omayer che attraversa tutta l'area e trova sul secondo palo Rabbas, che con un destro di prima intenzione supera Dekic. La risposta dell'Inter è un contropiede orchestrato da Zaniolo che cerca la velocità di Belkheir, chiuso però in corner. Alza il ritmo la squadra di mister Vecchi che conquista corner a ripetizione e alla fine trova il pareggio: stacco di testa di Zaniolo che infila l'angolo lontano senza lasciare scampo a Pavoni. Inter ch adesso ci crede: Merola scappa sulla destra, cross teso che Pavoni devia, il pallone arriva poi a Odgaard che controlla di petto e prova la rovesciata che però finisce larga.

Ultimi assalti che non portano però al gol che chiuderebbe la rimonta e così termina in parità il big match della terza giornata di Primavera 1 TIM fra Inter e Chievo: i nerazzurri sono ora attesi dall'esordio in Youth League, mercoledì 27 ancora allo stadio "Breda".

 

INTER-CHIEVO VERONA 1-1
Marcatori: Rabbas (70'), Zaniolo (78')

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Sala; 10 Zaniolo, 5 Rada (82' Merola 20), 7 Brignoli (75' Rover 19); 8 Emmers; 9 Odgaard, 11 Pinamonti (62' Belkheir 22).
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Corrado, 14 Zappa, 15 Lombardoni, 16 Schirò, 17 Gavioli, 18 Danso, 21 Mutton, 23 Adorante.
Allenatore: Stefano Vecchi

CHIEVO VERONA: 1 Pavoni, 2 Kaleba, 3 Michelotti, 4 Di Masi (64' Bertagnoli 17), 5 Sbampato, 6 Pogliano, 7 Liberal, 8 Gaudino, 9 Rivi (90' Isufaj 19), 10 Vignato (69' Omayer 18), 11 Rabbas.
A disposizione: 12 Zanchetta, 13 Bran, 14 Pavlev, 15 Barellini, 16 Gianola, 18 Omayer, 20 Pedroni, 22 Anderloni
Allenatore: Lorenzo D'Anna

Recupero: 2' - 4'

Arbitro: Mario Vigile

Assistenti: Bertelli e De Ambrosis


 English version  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati