APPIANO GENTILE - Primo contatto con i tifosi nerazzurri per Yann Karamoh, che si è presentato ufficialmente alla famiglia interista in diretta su Facebook e Inter Channel: "Non mi aspettavo di arrivare qui, è successo tutto molto rapidamente. Ho avuto diverse offerte, ma mi sono subito concentrato sull'Inter. Ho realizzato un sogno e non ci ho pensato due volte, l'Inter ha una grande storia ed è un onore farne parte. Ho visitato la sala trofei e mi ha davvero impressionato. Il mio idolo nerazzurro? Sicuramente Samuel Eto'o".
Subito qualche domanda sul percorso di ambientamento nella nuova realtà: "Ho avuto un impatto magnifico con Milano, ho avuto già la possiblità di fare qualche giro in città e mi è piaciuta tantissimo. Adesso avrò tempo di conoscere anche tutti i compagni, ma in tanti mi hanno già chiamato per darmi il benvenuto. Ho fatto amicizia con Dalbert ma anche con altri compagni che parlano il francese. Sono sicuro che si creerà un bel rapporto con tutto il gruppo".
Si passa poi alle questioni di campo: "Come convincerò Spalletti a trovarmi un posto in squadra? Spero che siano le mie caratteristiche a permettermi di avere spazio, mi sento pronto. Le mie qualità? Mi piace avere il controllo del pallone, tentare il dribbling e migliorare sempre sulla rapidità. Spalletti? Lo seguivo già dai tempi di Roma, è un tecnico eccezionale e ama vincere. Ruolo preferito? Non è importante, ho ricoperto diverse posizioni in campo. La cosa fondamentale è trovare la posizione giusta per rendere al meglio e fare tanti gol e assist. Cercherò di fare del mio meglio".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版