ROMA - Intervistato pochi minuti prima del calcio d'inizio di Roma-Inter, 2^ giornata della Serie A TIM 2017-18, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Prima domanda su Patrik Schick: "Non ci siamo mai nascosti ma pensavamo di chiudere l'operazione a una certa cifra. Le condizioni poi sono cambiate e noi abbiamo dei paletti imposti dal fair play finanziario da rispettare. Sono tanti i calciatori bravi che piacciono all'Inter ma poi tra il gradimento e la possibilità di fare operazioni ci sono diversi ostacoli da affrontare".
Quindi, sull'inserimento dei due nuovi arrivati sulle corsie esterne: "Dalbert e Cancelo sono assolutamente pronti dal punto di vista fisico ma inserire nuovi giocatori nel reparto difensivo richiede tempo. Ci sono dei meccanismi di reparto che vanno sviluppati allenamento dopo allenamento. Il mister è molto contento della qualità dei ragazzi e del loro approccio al lavoro. Sono giocatori forti e di prospettiva. Devono solo lavorare e in quest'ottica la sosta potrebbe essere utile".
Chiusura dedicata alle operazioni in programma per gli ultimi giorni di mercato: "Numericamente siamo coperti in ogni reparto, forse manca un difensore centrale ma interverremo solo a determinate condizioni. Per quanto riguarda il reparto offensivo, potremo pensare anche a qualche entrata ma solo se dovesse partire qualcuno".