RISCONE DI BRUNICO - Al termine dell'amichevole dei nerazzurri contro il Norimberga che ha concluso il ritiro di Brunico, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha analizzato la situazione complessiva della squadra.
'Abbiamo iniziato dieci giorni fa, siamo soltanto all'inizio del nostro lavoro. Oggi abbiamo avuto qualche difficoltà, c'è da rimettersi in moto ed essere bravi a valutare il nostro lavoro fisico. Bisogna anche stare attenti a non farsi male: da questo punto di vista è andata bene, qualcuno ha avuto qualche problema quindi si rischia un po'. In alcuni momenti i ragazzi hanno cercato di fare ciò che ho chiesto ma non sempre ci sono riusciti, ci lavoreremo'.
Ora la squadra partirà per la tournèe in Cina e Singapore: 'Il nostro livello fisico crescerà ulteriormente, sarà importante avere una rosa adeguata per poter alternare i giocatori visto che affronteremo tante sfide ravvicinate. Rinforzi? Sono tranquillo, arriveranno i giocatori che ci servono. Bisogna tenere conto anche delle variabili temporali e guardare quello che si può modificare strada facendo, le cose vanno fatte con ordine. Le trattative hanno sempre un'incubazione. In questa squadra ci sono calciatori forti e ne prenderemo altri. Possiamo aspirare sicuramente alle prime quattro posizioni, quelli che arriveranno ci daranno una mano'.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版