SAN SALVO - I club del coordinamento Abruzzo si sono ritrovati per trascorrere un pomeriggio dalle forti tinte nerazzurre. L'evento, organizzato in collaborazione con il Centro Coordinamento Inter Club, ha coinvolto nel mondo Inter i tanti soci giunti da tutta la regione.
Nicola Berti, campione di Inter Forever e Ambasciatore Inter Club, ha scattato tantissime foto con tutti i soci oltre a raccontare alcuni aneddoti della sua gloriosa carriera nerazzurra. Ma non solo. Anche Gigi Simoni, che ha presentato la propria biografia "Simoni si nasce, tre vite per il calcio', ha ripercorso con tutti i presenti la sua esperienza nel mondo del calcio.
"Come sempre gli Inter Club non perdono l'occasione per dimostrare il proprio amore per l'Inter, e qui in Abruzzo non sono stati da meno. Ringrazio tutti i soci per l'affetto e la calorosa accoglienza, fa sempre piacere e mi emoziona" racconta Berti.
Durante la giornata, la Scuola Calcio Inter ha realizzato differenti sessioni di allenamento per i più piccoli, per giocare ed allenarsi insieme agli allenatori nerazzurri.
Racconta Virginio DI Pierro, presidente dell'Inter Club San Salvo: "È stata una manifestazione bellissima, non la dimenticheremo mai. Sia i bambini che i più grandi hanno vissuto un'esperienza speciale. Tutte le persone presenti erano soddisfatte per aver vissuto una giornata che porteranno per sempre nel cuore".
La manifestazione, oltre ad unire i soci, aveva come fine ultimo la raccolta di fondi a favore del territorio abruzzese colpito dal recente terremoto. Conferma Alfredo Amante, coordinatore regionale: "Ancora una volta i club abruzzesi sono in prima linea per aiutare il proprio territorio e le persone, anche in questa occasione la presenza di tutte queste persone è la dimostrazione migliore di questa dedizione dei club".