PHNOM PENH - La visita di Inter Campus in Cambogia viene accolta come sempre dal festante corteo di bambini e bambine della scuola di Missione Possibile Onlus, un corridoio nerazzurro che applaude al nostro passaggio in segno di ringraziamento e di benvenuto.
Missione Possibile Onlus, organizzazione partner di progetto, con passione e impegno opera ormai da anni sul territorio per migliorare le estreme condizioni di vita della popolazione locale. Una clinica mobile porta aiuti sanitari in luoghi dove non si ha accesso alle cure ospedaliere e, nel villaggio Rong, l'associazione svolge attività di supporto all'educazione con la sua scuola elementare, media e ora anche superiore, che permette a centinaia di bambini e adolescenti di studiare e di giocare a calcio con Inter Campus.
Rong è un villaggio sperduto in mezzo alle risaie. Il nostro lavoro si svolge, come di consueto, direttamente sul campo, dove sono 175 i piccoli che si allenano quotidianamente, insieme agli istruttori locali Malup e Samrach.
Riflettendo sul percorso tracciato in questi anni di lavoro in Cambogia siamo sempre più convinti dell'importanza del lavoro svolto insieme a Missione Possibile nella crescita dei bambini e delle bambine del villaggio, i quali grazie a questo progetto possono godere di momenti formativi e di svago.