MELBOURNE - Anche a sedicimila chilometri di distanza da Milano, i soci Inter Club rappresentano i colori nerazzurri con orgoglio e passione. Michael Valenzisi, addetto stampa dell'Inter Club Victoria, racconta come si sia innamorato dell'Inter e cosa significhi per lui essere un socio.
Come sei diventato tifoso dell'Inter?
Il mio colpo di fulmine con l'Inter risale a quando mio nonno ha portato dall'Italia un cappello dell'Inter. Avevo sei anni. Poi nel 2005 ho visitato la mia famiglia d'origine in Italia, in Calabria. Li ho visto tanti tifosi interisti in città, come i miei parenti. Questa loro grande passione mi ha portato ad innamorarmi definitivamente dell'Inter, in quel momento i colori nerazzurri sono completamente entrati nel mio cuore.
Quale giocatore della storia dell'Inter ti ha emozionato di più?
L'Imperatore Adriano. Guardarlo giocare è stata un'emozione speciale che mi ha legato ancor di più alla squadra: ovviamente la mia prima maglia nerazzurra è stata la sua!
Cosa significa per te avere il dna nerazzurro?
Significa essere socio Inter Club, essere riconosciuto come tifoso ufficiale della squadra. I miei amici dicono che sono pazzo vista la lontananza ma invece io trovo che sia un ulteriore motivo d'orgoglio.
Apri un Inter Club insieme ai tuoi amici e rappresenta i colori nerazzurri nella tua città!