L'INTER A PALAZZO MARINO A SOSTEGNO DI "SPORT ZONE"

Rinnovato il Protocollo d'Intesa col Comune di Milano e Comunità Nuova per il progetto di promozione sociale sul territorio milanese

MILANO - Nella giornata di oggi, presso Palazzo Marino, F.C. Internazionale, il Comune di Milano e Comunità Nuova Onlus hanno rinnovato il Protocollo d'Intesa per il progetto Sport Zone, programma di promozione sociale basato sulla pratica sportiva. Come da tradizione, il Club nerazzurro conferma il forte interesse e l'innata predisposizione verso ogni genere di attività in ambito sociale.

Il progetto si declina in una serie di azioni trasversali sul territorio della città di Milano, sia a livello interzonale (Coppa Quartieri, Tweet of Racism, Ubuntu Fun Walk, Io Tifo Positivo, Sport in Cattedra), sia a livello municipale (Unità Mobile dello Sport, Networking con Istituzioni, Associazioni Sportive e Agenzie Educative, Oneteam, Adolescenti Sicuri, Sport 6 per tutti, 6 a Canestro).

Robert Faulkner, Chief Communications Officer di F.C. Internazionale, ha così commentato il rinnovo del Protocollo d'Intesa: "Anche quest'anno firmiamo con piacere questa collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Milano e Associazione Comunità Nuova. Il programma di Responsabilità Sociale che F.C. Internazionale realizza, in particolare sul territorio dove ha casa, pone al centro i bambini e i ragazzi della nostra comunità. Come Società crediamo fortemente nel valore educativo, aggregativo, universale e sociale dello sport, tutti elementi che riconosciamo appieno nel progetto Sport Zone. Questi valori li condividiamo con l'Amministrazione Comunale, in particolare con l'Assessorato al Turismo, Sport e Qualità della Vita, e li vediamo concretizzarsi attraverso il lavoro appassionato e professionale degli educatori di Comunità Nuova. Pertanto, è con grande piacere che portiamo a questo tavolo il Protocollo d'Intesa condiviso e firmato da F.C. Internazionale".


Notizie correlate

Carica altri risultati