MILANO - Mercoledì 17 maggio, presso il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti (via Camillo Sbarbaro 5/7, Milano), si svolgerà la giornata conclusiva del progetto 'Scuole Calcio Inter nelle Scuole', che vede coinvolte le classi di quinta elementare dell'Istituto comprensivo di Vidigulfo (Pv) e del Collegio Sant'Antonio di Busnago (MB).
Con questo appuntamento si chiuderà la serie di lezioni di educazione motoria che gli istruttori delle Scuole Calcio Inter hanno tenuto in orario scolastico nel corso degli ultimi mesi all'interno dei due istituti. Il progetto, che ha vissuto la sua fase sperimentale la scorsa stagione sportiva, si sta affermando con ottimi riscontri grazie alla partecipazione attiva durante le lezioni sia dei ragazzi che degli insegnanti.
Nella mattinata di mercoledì 17 maggio, dalle ore 9.15 alle ore 11.30, saranno proposte ai ragazzi attività didattiche motorie, coordinate sul campo dallo staff Scuola Calcio Inter. È stata inoltre prevista una sorpresa di fine stagione: i 120 ragazzi dei due istituti che parteciperanno all'iniziativa presso il centro sportivo del Settore Giovanile nerazzurro avranno anche la possibilità di assistere alla gara di campionato Inter-Udinese del 28 maggio, accompagnati allo stadio "Giuseppe Meazza" dai propri insegnanti e dirigenti scolastici.
Il privilegio di assistere all'ultima partita casalinga della Prima Squadra spetterà anche al Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza, con il quale F.C. Internazionale ha stipulato già da diverse stagioni la convenzione federale 'Istituto scolastico società sportiva', uno dei requisiti fondamentali grazie a cui quella nerazzurra ottiene da anni il riconoscimento di Scuola Calcio "Elite".