MILANO - Il "Premio Gentleman" è pronto a scendere nuovamente in campo con la sua XXII edizione. Sono aperte fino al 10 maggio le votazioni dei Gentleman 2017, che verranno assegnati lunedì 22 maggio nella serata di Gala, che si svolgerà, come da tradizione, presso la prestigiosa Scuola Militare Teuliè di Milano.
Lealtà sportiva, fair-play e stile sono le caratteristiche prese in esame. I premi sono rivolti ad un giocatore dell'Inter, uno del Milan e a un calciatore del campionato di Seria A che i tifosi scelgono tra tutte le squadre. Per la terza stagione consecutiva, inoltre, una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman Serie B nel nome di Piermario Morosini. Confermato anche il Gentleman Lega Pro assegnato dalla Presidenza della Lega Pro.
I calciatori Gentleman finalisti di Inter e Milan verranno scelti sulla base delle preferenze arrivate al sito premiogentleman.it. Il calciatore Gentleman Serie A sarà scelto invece anche grazie alle preferenze raccolte con il supporto di Gazzetta.it, media partner dell'iniziativa. Questi i candidati: Alejandro GOMEZ (Atalanta), Sergio PELLISSIER (Chievo Verona), Federico CHIESA (Fiorentina), Roberto GAGLIARDINI (Inter), Claudio MARCHISIO (Juventus), Marco PAROLO (Lazio), Jesus SUSO (Milan), Marek HAMSIK (Napoli), Alessandro FLORENZI (Roma), Fabio QUAGLIARELLA (Sampdoria), Andrea BELOTTI (Torino).
Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Inter e Milan della stagione 2016/17, in collaborazione con i canali tematici Inter Channel e Milan Tv, i premi speciali tra cui 'Gentleman dello Spettacolo/TV' e 'Gentleman della Musica'.
Il "Premio Gentleman", che dal 2014 ha come Presidente Onorario il vice president nerazzurro Javier Zanetti, sosterrà quest'anno il progetto 'In campo con il cuore' l'Associazione che, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città. Alla Fondazione Pupi sarà riservato il tradizionale spazio istituzionale.