MILANO - Puntuali, alle 09:00 di sabato, si sono presentati i tanti bambini dell'Ospedale di Monza, pronti a un nuovo allenamento insieme. Solo entrare al Centro di Formazione Suning in Memoria di Giacinto Facchetti è un'emozione forte. Pensate cambiarsi negli spogliatoi utilizzati dalla Primavera o giocare sui campi dei campioni.
Una gioia ancora più grande, in questa giornata di sole, per chi sta poco a poco tornando allo sport dopo i lunghi giorni di terapia. L'inizio è cauto, qualche bambino è timoroso o un po' affaticato, ma grazie all'attenzione e alla pazienza dei nostri allenatori, tutti sono coinvolti e giocano. Nel giro di pochi minuti, si pensa solo a correre e divertirsi.
Anche i genitori, come sempre numerosi a bordo campo, stanno imparando a conoscere il nostro metodo. In principio preoccupati per il ritorno al calcio dei loro piccoli, oggi sono i primi a incitarli, consapevoli di come l'attività fisica sia un mezzo che aiuta a guarire.
Prima di salutarci, l'ultima sorpresa: i ragazzi della Primavera, qui per disputare la partita contro il Bologna, passano a bordo campo e si fermano per qualche foto e autografo. L'appuntamento è a sabato 20 maggio, per una nuova giornata di sport insieme.
Visita il sito intercampus.inter.it