PIOLI: "VOGLIO CHE LA SQUADRA SCENDA IN CAMPO CON CONVINZIONE E PERSONALITÀ"

Il tecnico dei nerazzurri in conferenza alla vigilia di Inter-Napoli: "Siamo una famiglia e tutti stiamo dando il massimo. I tifosi saranno un grande aiuto per la squadra"

APPIANO GENTILE - Conferenza stampa della vigilia al Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti per mister Stefano Pioli, che main sala stampa ha risposto alle domande dei giornalisti in vista di Inter-Napoli: 'In settimana ho visto l'attenzione giusta per superare il momento delicato. Abbiamo avuto incontri collettivi e singoli e abbiamo capito come stare dentro la partita con grande determinazione per tutta la durata dell'incontro'.

'La distanza in classifica è ampia, il Napoli ha grande qualità e organizzazione. Lavorano insieme da quasi due anni e sono stati fatti innesti mirati per portare avanti il progetto tecnico dell'allenatore. Siamo stati una squadra di alto livello per lunghi tratti, dobbiamo dimostrare che abbiamo valori per giocare alla pari con i nostri avversari'.

'Sono cinque partite importanti, i bilanci si fanno a fine stagione, quelli fatti mesi fa e oggi sono parziali. Nella fase offensiva non siamo molto lontani dal Napoli, ci siamo preparati per scendere in campo con le idee chiare e voglio che la squadra lo faccia con convinzione e personalità'.

'Io sto bene, lo sono sempre stato. Dobbiamo dimostrare da domani sera fino a fine campionato di che pasta siamo fatti. Non ho pensato alle dimissioni, si sono perse troppe energie a parlare del mio futuro e poco del presente dell'Inter. Per costruire un buon futuro dobbiamo lavorare sul presente, chairman Zhang è sempre stato di grande stimolo per la squadra e lo incontrerò domani dopo la partita'.

'Una partita come Inter-Napoli deve essere di grande stimolo per i giocatori. Io pretendo che diano il massimo. Nelle ultime gare ci è mancata un po' di concretezza, il Napoli ha grande qualità e può fare male, sarebbe grave non mantenere altissima l'attenzione'.

'Per tutta la settimana ho allenato un gruppo di giocatori consapevoli di aver commesso errori. Sanno che serve più attenzione e lucidità. Siamo tutti responsabili del momento negativo come lo eravamo di quello positivo. Siamo una famiglia e tutti stiamo dando il massimo per uscire da questa situazione'.

'I tifosi vogliono quello che vogliamo noi, fare di tutto per vincere la prossima gara. Saranno sicuramente di aiuto per la squadra. La proprietà è ambiziosa, vuole costruire una struttura solida e un progetto tecnico per far tornare l'Inter ad altissimi livelli'.

'Gagliardini è un giocatore importante per il presente e lo sarà per il futuro, il leggero calo è dovuto all'infortunio contro la Sampdoria. Leader? Ce ne sono molti, Nazionali e di alto livello. Soprattutto in questo momento abbiamo bisogno di loro'.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati