MILANO - L'Under 17 Serie A e B batte 3-0 il Cesena nell'ultima gara del campionato di categoria e stacca il pass per le fasi finali nazionali (date da definire in base ai risultati dell'Italia Under 17 alla fase finale del Campionato Europeo di categoria, che si svolgerà in Croazia dal 3 al 19 maggio).
Al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti partenza aggressiva per i nerazzurri classe 2000, che dopo 8' sono già in doppio vantaggio: in avvio di gara Adorante rompe gli equilibri con un gran tiro da fuori area (4'), dopo appena 4 minuti Gnoukouri trasforma il rigore procurato da Merola e firma il 2-0.
Nel finale del primo tempo Tintori nega agli ospiti la possibilità di accorciare le distanze dal dischetto; nella ripresa i ragazzi di Andrea Zanchetta mantengono il controllo del gioco e arrotondano il risultato grazie al tris di Esposito su punizione (33' st).
Con un bilancio complessivo di 20 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, 66 gol fatti e 20 subìti, l'Inter chiude la regular season al secondo posto in classifica, a due sole lunghezze dall'Atalanta capolista.