AI PULCINI NERAZZURRI IL TORNEO MINI MONDIAL

I 2006 allenati da Vivabene conquistano il gradino più alto del podio dopo un percorso fatto di sole vittorie: 10 successi, con 33 gol realizzati e 1 solo subìto

ORVAULT - L'Attivitá di Base nerazzurra mette in bacheca un altro trofeo internazionale di grande prestigio: dopo il Mundialito vinto dagli Esordienti, in Francia arriva il trionfo dei Pulcini 2006 al Torneo Mini Mondial.

Allo Stadio 'de Gagne' di Orvault, a partire da giovedì 13 aprile, si sono confrontate 144 formazioni: tra quelle di maggiore fama internazionale anche Chelsea, Manchester City, West Ham, Barcellona, Benfica, Siviglia, Juventus, Roma, Olympique Marsiglia, Monaco, Nizza, Lilla, Lione, Tolosa e Saint-Etienne.

L'Inter ha vinto tutte le otto gare disputate nella prima fase della competizione, segnando ben 30 gol totali e subendone uno soltanto. Kone ha poi deciso la semifinale contro il Lilla, siglando l'1-0 che ha permesso ai ragazzi di Gianni Vivabene di accedere alla finalissima.

Nell'ultimo atto della manifestazione, di fronte a un incredibile pubblico di circa 3.200 spettatori, ancora Kone e poi Lacerenza hanno messo la firma sul 2-0 che ha messo k.o. il Siviglia e consegnato ai nerazzurri la coppa. Ad arricchire la soddisfazione e la festa dei Pulcini di mister Vivabene, anche un riconoscimento individuale: Vergna ha ricevuto il premio di miglior portiere della rassegna.


 English version  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati