QUANDO "IL CALCIO AIUTA..."

Nuovo progetto avviato dalla FIGC per aiutare le regioni del Centro Italia colpite dagli eventi sismici del 2016

MILANO - Alla luce dei gravi eventi sismici che hanno colpito le regioni del Centro Italia nel corso dell'anno 2016, la FIGC si è attivata per definire un primo piano di intervento volto a garantire il ritorno alla pratica sportiva nelle aree interessate dal sisma, con priorità ai ragazzi e ai bambini che svolgono attività di Settore Giovanile e Scolastico.

In questo contesto la Federazione, in collaborazione con il Ministro dello Sport, On. Luca Lotti, ed il Commissario Straordinario per la ricostruzione, Dott. Vasco Errani, ha avviato il progetto 'Il Calcio aiuta', che è stato condiviso e appoggiato dalle Componenti federali, con il patrocinio del Ministero dello Sport, e il supporto di UEFA e FIFA.

Con l'obiettivo di appoggiare in maniera concreta il progetto, lunedì 22 maggio 2017, in diretta da Norcia (PG), è stata programmata in prima serata su Rai Uno la trasmissione 'Un gol per l'Italia', che sarà associata a un servizio di raccolta fondi tramite numero telefonico solidale, una tombola con premi esperienziali ed un'asta a carattere benefico.


Carica altri risultati