SESTO SAN GIOVANNI - Dopo quattordici risultati utili consecutivi in campionato arriva uno stop per l'Under 19 di Stefano Vecchi, che al "Breda" si deve arrendere alla tripletta di Capone nell'anticipo della 23^ giornata del Girone C.
Primo tempo anomalo per l'Inter che fa la partita ma paga a caro prezzo due indecisioni difensive, che permettono alla formazione di Bonacina di portarsi sul doppio vantaggio nella prima mezz'ora di gara. L'approccio dei ragazzi di Vecchi sembra quello giusto: dopo pochi secondi dal calcio d'inizio Bakayoko impegna Taliento, che al 5' non può nulla sulla girata dal limite di Pinamonti, fermato però dal palo. Alla prima chance è l'Atalanta a passare: Mazzocchi approfitta di un errore di Vanheusden e serve Capone, che entra in area e batte Di Gregorio.
La reazione interista è immediata: Rover scambia con Pinamonti e incrocia con il destro; la palla sembra destinata all'angolino, ma Taliento ci arriva e devia in corner con un miracolo. Al 28' è un'altra disattenzione a regalare la doppietta a Capone: Mattioli viene ingannato da un rimbalzo e il numero 10 atalantino non lascia scampo a Di Gregorio. Vecchi non ci sta e corre subito ai ripari con l'inserimento di Butic al posto di Emmers e il passaggio al 4-2-4.
Nella ripresa l'Inter si riversa con tutti i suoi uomini nella metà campo avversaria. Al 62' ci prova Pinamonti: servito da Rover, il classe 1999 di Cles conclude con il destro sul primo palo ma trova la risposta di Taliento. Vecchi decide allora di giocarsi il tutto per tutto con l'inserimento di Mutton per Danso: proprio il numero 20 nerazzurro al 68' riesce ad accorciare le distanze con uno spettacolare mancino che bacia la parte bassa della traversa e si infila in rete.
Al 79' gli ospiti falliscono il gol del k.o. in contropiede con Barrow. L'Inter prova allora ad approfittarne e all'82' va a un passo dal pareggio: corner di Carraro, la traiettoria inganna Taliento, ma né Vanheusden né Pinamonti riescono a deviare il pallone in rete sul secondo palo. Il tecnico interista si gioca anche l'ultima carta offensiva con l'ingresso di Souare per Mattioli, ma a trovare la via del gol è ancora Capone, che in contropiede riesce a firmare la tripletta personale e a chiudere il match dopo un fortunato rimpallo nell'uno contro uno con Di Gregorio.
INTER-ATALANTA 1-3
Marcatori: 7', 28' e 40' st Capone, 23' st Mutton
INTER: 1 Di Gregorio; 2 Mattioli (39' st Souare 22), 5 Vanheusden, 6 Lombardoni, 3 Cagnano; 8 Emmers (32' Butic 21), 4 Carraro, 10 Danso (17' st Mutton 20); 7 Rover, 9 Pinamonti, 11 Bakayoko.
A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Gravillon, 15 Nolan, 16 Sala, 17 Awua, 18 Putzolu, 19 Bollini.
Allenatore: Stefano Vecchi
ATALANTA: 1 Taliento; 2 Zambataro, 5 Marchetti, 6 Gatti, 3 Migliorelli; 8 Melegoni (26' Badjie Modou 18), 4 Bolis, 11 Mallamo (29' st Del Prato 15); 7 Latte Lath (13' st Barrow 20), 9 Mazzocchi, 10 Capone.
A disposizione: 12 Vidovsek, 13 Forte, 14 Eleuteri, 16 Ogliari, 17 Zanoni, 19 Pagliari, 21 Elia.
Allenatore: Valter Bonacina
Ammoniti: Vanheusden (36'), Lombardoni (43'), Zambataro (12' st), Cagnano (38' st), Bolis (45' st)
Recupero: 3' - 3'
Arbitro: Armando Ranaldi (sez. di Tivoli)
Assistenti: Cavallina e Pappalardo