APPIANO GENTILE - Settimana speciale per Roberto Gagliardini, che martedì ha fatto il suo debutto con la maglia della Nazionale nell'amichevole vinta contro l'Olanda. Rientrato ad Appiano Gentile, il numero 5 nerazzurro ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Inter Channel: "L'esordio è stato una bellissima emozione. Sono davvero contento, ricorderò questo momento per sempre. Ho realizzato un sogno ma è solo un punto di partenza. Spero di continuare a dimostrare il mio valore sia all'Inter sia in azzurro".
Insieme al centrocampista classe '94, altri tre nerazzurri (D'Ambrosio, Candreva ed Eder, ndr) nelle convocazioni del ct Ventura: "Vedere dopo tanto tempo quattro interisti in Nazionale è un bella sensazione e fa onore alla società. Sta a noi cercare di dare sempre il massimo".
Archiviata l'esperienza con l'Italia, da oggi testa al prossimo impegno di campionato contro la Sampdoria: "Lunedì sarà una partita difficile, anche perché dopo la sosta non è mai semplice riprendere il cammino. Ci aspettano nove partite importantissime e cercheremo di fare più punti possibili".