MILANO - Si è chiuso sabato 25 marzo il percorso di quattro giorni organizzato dal Centro di Formazione CSD Uesse Sarnico e destinato all'aggiornamento tecnico per allenatori di settore giovanile. Erano iscritti 160 istruttori, che da venerdì 3 marzo si sono incontrati settimanalmente per affrontare sul piano teorico e pratico tematiche relative alle metodologie del Settore Giovanile di F.C. Internazionale.
I quattro appuntamenti hanno visto coinvolte diverse figure dello staff nerazzurro: l'allenatore dell'Under 14 Stefano Bellinzaghi ha tenuto la prima lezione su "La didattica nelle due fasi"; in occasione del secondo incontro, il coordinatore tecnico dei Pulcini Fabio Pesatori e il preparatore dei portieri Under 16 e Under 17 Manuel Amoroso hanno spiegato "Le situazioni di gioco e l'importanza della transizione" e "La didattica della formazione del giovane portiere", svolgendo attività sul campo con i piccoli calciatori del Sarnico.
I preparatori atletici Marco Bramati e Domenico Giordano hanno curato la terza lezione pratica focalizzandosi sulle "Proposte pratiche per l'allenamento della coordinazione specifica"; infine, nell'ultima giornata, il coordinatore tecnico CdF e IGP Paolo Migliavacca ha affrontato il tema "Metodologia di lavoro per migliorare la fase di possesso".