MILANO - Ha preso il via oggi la 5^ edizione del Modulo di Aggiornamento, corso organizzato da F.C. Internazionale destinato specificamente ad istruttori di Scuola Calcio.
La lezione pratica odierna, tenutasi presso il centro sportivo Enotria di Milano e presieduta dal responsabile tecnico Scuole Calcio Inter Massimo Giuriola, era focalizzata sugli "Aspetti cognitivi e capacità decisionale in situazioni di gioco semplice" per i piccoli calciatori classe 2009.
I sei incontri previsti dal corso affrontano tutti temi legati al mondo dell'Attività di base e hanno l'obiettivo di aggiornare gli istruttori di Scuola Calcio, oltre ad essere una grande opportunità di inserimento per nuove figure in vista delle prossime stagioni.
Il modulo, che per il primo anno assume un carattere nazionale e non più regionale, vede coinvolti gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Motorie di tre università lombarde (Università degli studi di Pavia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Università degli studi dell'Insubria di Varese), dell'Universitá degli studi Tor Vergata di Roma e dell'Universitá degli studi di Pisa: ai partecipanti verranno riconosciuti dei crediti formativi da parte del proprio istituto di appartenenza.
In giornata si è tenuto anche un intervento a Roma con istruttori nella Scuola Calcio Inter di Roma.
Sabato 1 aprile il secondo appuntamento, con la lezione pratica dal titolo "Percezione visiva e uditiva nella Scuola Calcio".