TRASFERTA SOLIDALE PER L'INTER CLUB GIOVINAZZO

Una giornata speciale durante la partita dedicata agli Inter Club

1/7

MILANO - Partenza dalla Puglia in treno, arrivo a Milano, visita del Duomo, ingresso a San Siro, incontro con l'Ambasciatore Inter Club Nicola Berti, foto al San Siro Museum e tanto tifo sugli spalti, per poi tornare a casa contenti e soddisfatti per aver vissuto un'esperienza memorabile. Questa la speciale giornata vissuta dai ragazzi dell'Anpis Puglia, l'Associazione Nazionale per l'Integrazione Sociale che utilizza lo strumento dello sport a favore di ragazzi affetti da disagi e disturbi mentali, in occasione di Inter-Atalanta, la partita dedicata agli Inter Club. Una trasferta solidale promossa e organizzata dall'Inter Club Giovinazzo.

Antonio Lo Conte, presidente Anpis Puglia, racconta: "Portare i nostri ragazzi dalla Puglia a Milano è stata una grande sfida, che con molto orgoglio posso dire esser stata vinta. Siamo riusciti a realizzare un sogno. Ma non solo, infatti è stata un'attività che ha permesso ai nostri ragazzi di sperimentarsi e di mettersi in gioco. Ringrazio tutti per l'opportunità e il sostegno ricevuto".

"Siamo contenti di essere stati parte attiva in questa grande giornata. Quotidianamente mettiamo a disposizione dei ragazzi la nostra sede, creando un luogo ludico-didattico" - afferma Salvatore Politi, presidente dell'Inter Club Giovinazzo - "Ringrazio il Centro Coordinamento Inter Club per averci aiutato nel riuscire a realizzare questo progetto che ci ha dato tanta soddisfazione".

Roberto Martini, addetto stampa del club, conferma: "Domenica c'è stata una grande vittoria sia in campo che fuori dal campo. Abbiamo affrontato un lungo viaggio ma ogni chilometro percorso è stato ripagato dalla gioia dei ragazzi, che hanno già chiesto quando sarà la prossima trasferta".

Gli Inter Club costituiscono la forza vera, pura e leale, per la tutela, la difesa e la custodia dei valori sportivi e morali di FC Internazionale Milano in tutto il mondo.


tags: inter club
Carica altri risultati