NOVARA - Ultima sfida di campionato prima dell'esordio in Viareggio Cup per l'Under 19 di Stefano Vecchi, impegnata allo stadio "Silvio Piola" contro il Novara nell'anticipo della 21^ giornata del Girone C. Inter padrona del campo ma fermati sul pareggio dall'undici di Giacomo Gattuso, che si difende con ordine e concede poche occasioni a Pinamonti e compagni.
Poche emozioni nella prima frazione di gioco con i nerazzurri che fanno da subito la partita ma faticano a trovare spazi, rendendosi pericolosi soprattutto su calcio d'angolo: doppia chance per Vanheusden che al 3' anticipa tutti di testa ma viene fermato da Montipò e al 23', in tuffo, non riesce a inquadrare la porta. La formazione di casa è ben messa in campo e cerca di pungere in contropiede: l'unico intervento degno di nota di Di Gregorio, però, arriva poco prima della mezz'ora sul destro dal limite di Penna. Nei dieci minuti che precedono l'intervallo, l'Inter prova a rompere gli equilibri prima con l'incornata di Pinamonti, che da buona posizione non riesce a dare forza al cross di Emmers, poi con il tiro da fuori area di Cagnano, neutralizzato dall'estremo difensore del Novara.
Nella ripresa sono sempre i ragazzi di Stefano Vecchi a condurre il gioco, ma qualche imprecisione di troppo nell'ultimo passaggio impedisce di trovare il gol del vantaggio. Al 56' Il tecnico bergamasco si gioca la carta Rover - reduce dalla convocazione con l'Italia Under 18 - nel tentativo di dare maggiore imprevedibiltà al tridente nerazzurro. Proprio un filtrante dell'esterno classe '99 libera Pinamonti in area al 70': movimento perfetto del centravanti di Cles, che al momento della conclusione viene però contrastato da Bellich. Nell'ultimo quarto di gara l'Inter insiste, buttando nella mischia anche Bollini e Butic, ma la formazione di casa riesce a difendere il pareggio fino al triplice fischio.
NOVARA-INTER 0-0
NOVARA: 1 Montipò; 2 Zacchi, 5 Bove, 6 Bellich, 3 Guatieri; 7 Agyemang, 4 Collodel (38' st Van der Linde 16), 8 Penna; 10 Chajia, 9 Salucci (36' st Stoppa 20), 11 Kanis (30' st Caldirola 19).
A disposizione: 12 Ragone, 13 D'Astoli, 14, Pasqualoni, 15 Carrara, 17 Lattarulo, 18 Campus, 21 Fonseca, 22 Trabuio, 23 Piazza.
Allenatore: Giacomo Gattuso
INTER: 1 Di Gregorio; 2 Mattioli, 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano; 8 Emmers (25' st Bollini 21), 4 Carraro, 10 Rivas; 7 Bakayoko (34' st Butic 22), 9 Pinamonti, 11 Souare (11' st Rover 20).
A disposizione: 12 Mangano, 13 Zappa, 14 Nolan, 15 Valietti, 16 Sala, 17 Awua, 18 Putzolu, 19 Danso, 23 Belkheir.
Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Agyemang (7')
Recupero: 1' - 3'
Arbitro: Davide Miele (sez. di Torino)
Assistenti: Gualtieri e Massimino