MILANO - Sono stati consegnati questa sera i premi sportivi GLGS-USSI Lombardia 2016. Il premio "personaggio dell'anno" è andato a Jindong Zhang, Chairman di Suning che "con l'acquisizione della quota di maggioranza di F.C. Internazionale e gli importanti investimenti in corso ha aperto nuovi scenari nella realtà del calcio italiano'.
A ritirare il premio era presente il vice president dei nerazzurri Javier Zanetti: "Ringrazio a nome della famiglia Zhang per questo premio, una famiglia di grandi valori umani che è arrivata in Italia e nel nostro calcio. Hanno visto nell'Inter una prospettiva per poter fare qualcosa di importante e costruire non solo a livello sportivo qualcosa che possa rimanere nella storia".
"Suning è un gruppo ambizioso, che tiene tantissimo alla storia della nostra società e mi auguro che sia di buon auspicio per una lunga serie di altri premi".
"Tutti quelli che lavorano all'Inter sono molto fiduciosi nei confronti di questa nuova proprietà che si sta rivelando molto ambiziosa e con un futuro promettente. Per costruire una squadra ci vuole del tempo ma ce la stiamo mettendo tutta per arrivare al più presto a grandi risultati".
"C'è rispetto per chi lo ha preceduto, ma ora siamo molto contenti del lavoro di mister Pioli, che ha grande esperienza e grandi qualità. Abbiamo disputato partite equilibrate, la sconfitta di ieri non cambia i nostri obiettivi e il nostro percorso. Dobbiamo fare più vittorie possibili e poi vedere dove saremo".
"Dobbiamo guardare il nostro percorso, fiduciosi per il futuro. Ieri abbiamo giocato e vinto con Inter Forever contro le leggende della Roma, l'importante è difendere sempre la maglia dell'Inter".