MILANO - Il responsabile del progetto Inter Forever Francesco Toldo e Riccardo Ferri, presenti all'anteprima italiana di "The Great Wall", hanno parlato ai microfoni di Inter Channel spaziando dai ricordi di campo al momento attuale della squadra di Stefano Pioli: "La squadra riunita al cinema è una novità, ai nostri tempi quasi non c'erano i cinema! Si scherza, anche ai nostri tempi si faceva gruppo così, è un modo per conoscersi meglio tra compagni al di fuori dello spogliatoio e del contesto calcistico".
"Contro la Roma l'Inter si presenta bene, servirà una Grande Muraglia contro il potenziale offensivo dei giallorossi. L'Inter però ha fatto un percorso eccezionale finora e quindi sarà una partita molto delicata. Dobbiamo sfruttare questa ondata positiva, un cammino comunque eccezionale":
"Anche come Inter Forever siamo molto uniti, con un altro spirito sicuramente. C'è meno l'ansia del risultato e ci si diverte tutti insieme".
Al termine del film, anche Beppe Bergomi è intervenuto ai microfoni di Inter Channel: "Film appassionante, è una bella leggenda. Per battere questa Roma in questo momento serve un'Inter perfetta con un grande spirito di gruppo. Ma quello l'ha già dimostrato vincendo nove partite nelle ultime dieci. Questa squadra però sta trovando certezze, ha dentro qualcosa di importante che mister Pioli e la società sono riusciti a trasmettere".
"La Roma giocherà anche il ritorno di Europa League ma può gestirsi con il turnover. Queste due settimane sono decisive per l'Inter, per centrare l'obiettivo di entrare in Champions League. Finora quelle davanti corrono molto forte".
"Giocare di squadra è importante ma i singoli possono fare la differenza. Icardi è il centravanti, la squadra è stata brava a vincere le due partite senza il suo capitano, ma avere un finalizzatore come lui là davanti è importante. Se devo fare un nome? Mi piace tantissimo Gagliardini, non l'ho allenato all'Atalanta ma vederlo imporsi all'Inter è motivo di orgoglio".