MILANO - Sono settimane intese per lo staff dirigenziale e tecnico di Inter Academy che, dopo l'inaugurazione del Centro Sportivo di Fuchu, sarà coinvolto in numerose altre attività nel mese di febbraio. Archiviata la cerimonia di presentazione della quarta Academy sul territorio giapponese, Barbara Biggi (Director of Global Youth Business) e Marco Monti (Technical Director Inter Academy) sono volati in Indonesia per una check visit che rappresenterà il preludio all'apertura di una nuova sede nel paese.
In Cina, dopo la pausa per la celebrazione del Capodanno Lunare, l'arrivo dei tecnici nerazzurri Massimo Ciocci e Luigi Mainolfi (Shanghai), di Massimo Terenzio (Pechino) e di Kevin Cauet e Andrea Caligara (Nanchino) ha sancito la ripresa a pieno ritmo delle attività legate al permanent coaching.
Ma non solo: in questi giorni Aldo Montinaro (Senior Manager Technical Operations) ha accompagnato in Arabia Saudita i due tecnici Raffaele Quaranta e Claudio Brambilla per coordinare le operazioni di avvio del nuovo prestigioso progetto a Dammam in collaborazione con SAYSO (Saudi Aramco Youth Soccer Organization), che conta più di 1500 iscritti tra ragazzi e ragazze.
A fine mese poi inizieranno in Sudamerica le attività di coaching che vedranno protagonisti Valerio Ringoli in Brasile e Valerio Candido in Argentina. Un impegno straordinario, a conferma della costante evoluzione di un progetto che continua a crescere in linea con le strategie di business e di sviluppo tecnico di F.C. Internazionale.