APPIANO GENTILE - L'Inter di Stefano Pioli scenderà in campo domani sera a San Siro per gli ottavi di finale di TIM Cup. L'allenatore dei nerazzurri ha parlato alla vigilia in esclusiva ai microfoni di Inter Channel: "Entriamo nel calendario quando mancano 4 partite per arrivare in finale ma bisogna cominciare a fare bene da domani. È una competizione alla quale teniamo".
"Se la serenità è accompagnata da concentrazione e determinazione è un fattore importante. Giocare in casa ci può dare dei vantaggi, ma dovremo dimostrarlo con una prestazione all'altezza".
"Terrò presente chi sta lavorando bene durante la settimana, la partita è importante ma dovrò valutare bene dopo l'allenamento di rifinitura chi sarà nelle condizioni migliori. Vincere fa bene e aiuta a vincere, dobbiamo continuare a farlo".
Pioli ritrova il "suo" Bologna: "Taider, che è un ex interista, Di Vaio che oggi è dirigente... ritroverò alcuni miei ex calciatori ma per me oggi è importante pensare all'Inter. Siamo in crescita ma dobbiamo continuare così".
Un pensiero sul campionato dopo le 5 vittorie consecutive: "Dobbiamo vincere più partite da qui alla fine, di più non possiamo fare. Credevo all'inizio e continuo a credere che la squadra abbia ottimi valori, noi dobbiamo continuare a vincere per provare ad accorciare la distanza che ci separa dalle prime tre o quattro del campionato".
Infine un appello a tutti i tifosi perché siano a San Siro a spingere la squadra: "Il tifoso dell'Inter ama questi colori e sa che la squadra domani darà il massimo".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版