PRIMAVERA TIM CUP, ROMA-INTER 1-0

Un gol di Tumminello decide il primo atto della semifinale

ROMA - Terminano con il risultato di 1-0 in favore della formazione di Alberto De Rossi i primi 90 minuti della semifinale di Primavera TIM Cup tra Roma e Inter. Allo stadio "Tre Fontane" un gol di Tumminello al 37' decide il primo atto della sfida tra giallorossi e nerazzurri.

Il match si apre con una grandissima occasione per l'Inter: Carraro innesca la ripartenza interista, Emmers serve Pinamonti che, a tu per tu con Crisanto, non riesce a coordinarsi nel modo giusto e calcia a lato. La reazione della squadra di casa arriva all'11: Coly approfitta di un'indecisione di Miangue e conclude a botta sicura da distanza ravvicinata; Di Gregorio però è miracoloso nello sbarrare la strada al numero 10 giallorosso con un intervento d'istinto. Sempre l'estremo difensore classe '97 è decisivo al 25' sulla punizione dai venti metri di Spinozzi. La Roma sembra maggiormente in palla e al 37' trova il vantaggio: combinazione sulla sinistra tra Koly e Marchizza, il difensore mette al centro per Tumminello che di prima intenzione insacca l'1-0.

Stefano Vecchi prova a cambiare qualcosa nell'intervallo, inserendo Rivas al posto di Awua. Come successo nel primo tempo, per i nerazzurri c'è subito una chance importante: Bakayoko vola sulla fascia, salta il suo diretto avversario e lascia partire un destro disinnescato da Crisanto. Allo scoccare dell'ora di gioco la replica di Tumminello: il centravanti giallorosso corre verso la porta e davanti a Di Gregorio non inquadra lo specchio con il sinistro. Nell'ultimo quarto di gara l'Inter spinge a caccia del pareggio: al 76' mischia nell'area romanista sul filtrante di Emmers, Pinamonti e Belkheir vengono murati in extremis da Pellegrini.

L'occasione migliore per i nerazzurri capita sui piedi di Mattioli: Carraro, con una spledida apertura, smarca sul secondo palo il difensore classe '98 che con un destro a incrociare mette i brividi a Crisanto senza inquadrare però lo specchio della porta. È l'ultimo sussulto del match che si chiude con il risultato di 1-0. A decidere la qualificazione sarà dunque la gara di ritorno in programma mercoledì 25 gennaio allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni.

 

ROMA-INTER 1-0
Marcatori: Tumminello (37')

ROMA: 1 Crisanto, 2 De Santis, 3 Pellegrini, 4 Grossi, 5 Marchizza, 6 Bordin (36' st Perfection 19), 7 Frattesi (47' st Ciavattini 13), 8 Spinozzi, 9 Tumminello, 10 Coly (32' st Anocic 15), 11 Soleri.
A disposizione: 12 Romagnoli, 14 Ciofi, 16 Petruccelli, 17 Cappa, ,18 Franchi, 20 Antonucci, 21 Diallo Ba, 22 Valeau, 23 Greco.
Allenatore: Alberto De Rossi

INTER: 1 Di Gregorio; 2 Mattioli, 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Miangue; 7 Awua (1' st Rivas 17), 4 Carraro, 8 Zonta; 10 Emmers (40' st Piscopo 19); 11 Bakayoko (21' st Belkheir 22), 9 Pinamonti.
A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Nolan, 15 Lombardoni, 16 Cagnano, 18 Danso, 20 Bollini, 21 Mangano, 23 Souare.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Vanheusden (9'), Carraro (24'), Rivas (20' st), Bordin (22' st)

Recupero: 1' - 5'

Arbitro: Matteo Proietti (sez. di Terni)
Assistenti: Capaldo e D'Alberto


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati