MILANO - I fantastici anni '70 videro la nascita della Disco Music. La televisione passava dal bianco e nero ai colori e l'aereo supersonico Concorde prendeva servizio. E gli Inter Club crescevano sempre più. In questi anni la famiglia nerazzurra contava più di novanta sodalizi, con nuove apertura verso l'estero.
Il decennio iniziò con 11^ titolo di Campione d'Italia, continuò con il 2°titolo della Coppa Italia e si chiuse con il 12^ titolo di Campione d'Italia. La grande famiglia Inter Club inizia ad allargarsi, nuovi sodalizi nascevano a nord e a sud della penisola italiana, come l'Inter Club Appiano Gentile e l'Inter Club Napoli dal Vesuvio con Amore:
"Dopo differenti esperienze di associazionismo, l'amicizia tra me e Roberto Aprea, Ciro Nicastro ed Emilio Vittozzi portò ad essere noi il nucleo base per un nuovo tentativo. Venne così il 1975, l'Inter era modesta, amata solo da chi l'aveva sempre amata: era questo il momento giusto per aprire quel club che ancora oggi unisce gli interisti della nostra città" - racconta Adriana De Leva, oggi Coordinatrice regionale dei club campani.