INTER CLUB STORY: GLI ANNI '60

I soci Inter Club sostenevano con passione la Grande Inter

1/16

MILANO -  Correvano gli anni '60. Veniva inventato il personal computer, i Beatles pubblicavano il loro primo album e Neil Armstrong metteva piede sulla Luna. In questo intenso decennio diversi Inter Club iniziavano a prendere vita, unendo gli interisti sul territorio con l'obiettivo di condividere la propria fede per i colori nerazzurri.

A San Siro scendeva in campo quella che sarebbe stata la Grande Inter, presieduta dal Presidente Angelo Moratti e guidata in panchina dall'allenatore argentino Helenio Herrera. Un decennio che vide tantissimi campioni indossare la casacca nerazzurra conquistando numerosi trofei. Una squadra  tanto amata da far diventare la formazione un mantra positivo per i cuori nerazzurri: Sarti, Burnic, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Peirò, Suarez e Corso.

In questo decennio la famiglia Inter Club contava 50 sodalizi, di cui due in Svizzera, a Lugano e Locarno, i primi Inter Club esteri. Fra questi anche l'Inter Club di Erba e di Forlì.

"Il nostro Inter Club è stato fondato nel 1962 grazie al tenace interessamento di Renzo Artusi, Enzo Cavazzini, Gilberto Greppi, Ezio Pedrizzi, Lauro Sgarzani ed Alvaro Moschini e fu ufficializzato con l'affiliazione al Centro Coordinamento nel 1963. Il primo ad assumere la carica di presidente del club è stato Alvaro Moschini con Lauro Sgarzani vice" - racconta Oreste Lugaresi, attuale Presidente del club - "In questi tanti anni siamo cresciuti molto, oggi siamo oltre 700 soci di cui 150   junior. Siamo orgogliosi di rappresentare i colori nerazzurri e di essere parte della storia della squadra che amiamo".

Entra a far parte anche tu della storia di F.C. Internazionale Milano, diventa socio Inter Club!


tags: inter club
Carica altri risultati