"COLLABORAZIONE SEMPRE PIÙ STRETTA TRA SUNING E INTER"

Le parole del Chief Revenue Officer, Michael Gandler, alla presentazione della partnership ufficiale: "Un giorno importante per la società"

APPIANO GENTILE - Robert Faulkner, Direttore della Comunicazione, e Michael Gandler, Chief Revenue Officer, hanno presentato questo pomeriggio la partnership ufficiale relativa ai centri di allenamento e ai training kit.

Michael Gandler ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa: "È un giorno molto importante per l'Inter come società. Ci sono stati dei cambiamenti importanti ad Appiano Gentile, negli ultimi mesi abbiamo lavorato assiduamente con Suning su un programma di diritti e vantaggi economici. Suning vanta più di 3.500 punti vendita in 600 città di Cina e altri mercati asiatici, il rapporto con l'Inter è molto importante così come i loro investimenti".

"Suning.com e Suning Sports saranno il marchio che comparirà sui training kit di allenamento, mentre il centro sportivo prende il nome di Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti, a ricordare l'importanza della sua persona e della famiglia Moratti nella storia e nel prestigio dell'Inter. Allo stesso modo il centro sportivo delle giovanili diventerà Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti".

"Stiamo lavorando per sviluppare anche altre attività ad hoc per una collaborazione sempre più stretta tra Suning e Inter. Abbiamo quasi un terzo dei nostri sostenitori in Cina e in altre parti dell'Asia e ovviamente questo rappresenta un'opportunità molto importante".

"Si tratta di un pacchetto unico per quanto riguarda le diverse strutture, posso dirvi che il valore dell'operazione è in linea con altre operazioni simili".

"L'intenzione dell'Inter è rimanere a San Siro e investire per ammodernare lo stadio, perché possa avere tutte le strutture che i tifosi si aspettano al giorno d'oggi. Un processo del genere comporta molte sfide ma è il nostro obiettivo".

"Da un anno e mezzo l'Inter ha aperto uffici in USA, Jakarta e a breve anche a Nanchino. Le aspettative sono alte, ci sono alcuni partner interessati ad una sponsorizzazione soprattutto in Asia, grazie alla potenza del brand".

"In Cina abbiamo un accordo con Nike e stiamo sviluppando con Suning una strategia di e-commerce per trarre il massimo da questo mercato. Per il momento abbiamo anche un accordo pluriennale con Pirelli, tra i più lunghi della storia calcistica, per la sponsorizzazione sulle maglie da gioco. Siamo entusiasti di un marchio globale e di prestigio come Pirelli".


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