MILANO - Presentata ieri sera nella cornice dello stadio "Meazza" la dodicesima edizione della Oratorio Cup, torneo dedicato ai ragazzi degli oratori milanesi organizzato da F.C. Internazionale, CSI e Fondazione Oratori Milanesi e dedicato alla memoria di Giacinto Facchetti.
84 squadre al via e finali in programma il 6 giugno al centro sportivo "Giacinto Facchetti", casa del Settore Giovanile nerazzurro. Una delle più grandi manifestazioni sportive giovanili dedicata agli oratori milanesi, nel rispetto di avversari, arbitri e giocatori ha di fatto preso ufficialmente il via davanti a centinaia dei giovani calciatori che si contenderanno il trofeo e a due ospiti d'eccezione: Andrea Pinamonti e Marco Andreolli.
Proprio l'attaccante della Primavera ha dato il benvenuto ai ragazzi: "Alla vostra età si vivono al meglio lo sport e il calcio, auguro a tutti voi di continuare a vivere questo sogno".
Marco Andreolli ha mosso i primi passi proprio sui campi dell'oratorio: "Penso a quando ero ragazzo come voi, i primi calci al pallone li ho dati proprio su uno dei vostri campi. L'oratorio è un luogo dove si imparano a conoscere valori importanti che ci si porterà dietro per tutta la vita".