IN CINA ALLA JINDING SCHOOL

Il progetto sociale nerazzurro torna a visitare la scuola frequentata da bambini figli di immigrati nella periferia di Shanghai

1/19

Nuova visita a Shanghai per incontrare i bambini parte di Inter Campus Cina. Qui il programma sociale nerazzurro è attivo dal 2015 in collaborazione con il Dipartimento dell'Educazione e la Jinding School, che si trova nel quartiere Putuo ed è stata costruita nel 2007 dal governo per accogliere figli di immigrati.

I 125 bambini e bambine che fanno parte del progetto e frequentano questa scuola provengono infatti da famiglie molto umili, che si sono trasferite nella metropoli da province remote e zone rurali della Cina in cerca di lavoro.

Durante la settimana di visita, ai bambini sono state consegnate le nuove maglie dell'Inter, subito sfoggiate (con sotto il pigiamino visto il freddo) in allenamento, svolto dai tecnici Gabriele Raspelli e Dario Tripol. Ciò che più colpisce di questi bambini e bambine è la grande disciplina ma anche lo stupore e l'entusiasmo con i quali accolgono ogni nuova proposta o esercizio. Come di consueto, è proseguita la formazione tecnica e pedagogica dello staff di allenatori locali, che qui è rappresentato dai 5 professori di educazione fisica.


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

tags: inter campus
Carica altri risultati