MILANO - Inizia domani, venerdì 28 ottobre, il corso Inter Academy Coaching Master, rivolto a 50 allenatori attualmente inseriti nel network di F.C. Internazionale che comprende Scuole Calcio, Inter Grassroots Program e Centri di Formazione. L'obiettivo è quello di selezionare potenziali futuri tecnici che possano entrare a far parte del circuito di Inter Academy, realtà sempre più consolidata in tutto il mondo e mirata ad esportare all'estero la filosofia e le metodologie di allenamento del Settore Giovanile nerazzurro.
Il corso è articolato in interventi di natura tecnica, tattica, motivazionale e coordinativa, che saranno tenuti da allenatori e istruttori del vivaio interista, e in contributi da parte di figure manageriali della Società, che illustreranno aspetti organizzativi, etici e riferiti all'area medica.
Dall'ultimo weekend di ottobre al terzo weekend di gennaio 2017 l'Inter Academy Coaching Master prevede in calendario 5 workshop (che si svolgeranno il venerdì sera e il sabato mattina) e due incontri finali per i colloqui, che definiranno le opportunità di tirocinio presso le Inter Academy nel mondo.
Primo appuntamento presso il centro sportivo "Accademia Inter" di via Cilea 51, Milano: domani, dalle ore 18 alle ore 20, aprirà il corso la lezione "Progetto Inter Academy", che ha come focus la presentazione di Inter Academy da parte del Technical Director Marco Monti e del Director of Global Youth Business Barbara Biggi; sabato 29 ottobre prenderà parola Massimo Giuriola, Responsabile tecnico Scuola Calcio Inter, che affronterà il tema "Programmazione e metodologia - U8" sviluppando l'intervento in una parte teorica (dalle ore 9 alle 11) e in una pratica (dalle ore 11 alle 13).