APPIANO GENTILE - Dopo una lunga assenza forzata dal terreno di gioco per l'infortunio al tendine d'Achille rimediato il 21 novembre 2015, Marco Andreolli è tornato in campo oggi nella partitella disputata al centro sportivo "Angelo Moratti" contro il Lugano: "È stato bello ritrovare il campo dopo tanti mesi - ha dichiarato in un'intervista esclusiva ai microfoni di Mediaset Premium - è stato un buon test per chi è rimasto qui ad Appiano Gentile e sta lavorando con il mister".
"Non è stato un periodo semplice perché ho subito un infortunio delicato, quindi per me è importante mettere minuti nelle gambe. Ringrazio tutto lo staff che lavora qui e che mi ha aiutato in questi mesi permettendomi di tornare in campo. Ringrazio anche Zanetti, che ha subito lo stesso infortunio e mi ha dato tanti consigli".
La sfida contro la formazione della massima serie svizzera è stata decisa da un rigore di Gabriel Barbosa: "Se è arrivato qui è perché ha delle qualità importanti. È giovane e ha bisogno di tempo per integrarsi e per conoscere la Serie A".
Chiusura dedicata agli obiettivi stagionali della squadra: "Dove può arrivare questa Inter? Vedremo... C'è tanto da lavorare ma abbiamo dimostrato che scendendo in campo con la giusta mentalità possiamo battere chiunque".