Era il 2005 quando per la prima volta MP Filtri, azienda italiana attiva nel settore della filtrazione oleodinamica, decise di sposare la causa nerazzurra attraverso Inter Campus. Presente sul mercato da oltre 50 anni e da sempre sensibile alle cause sociali, l'azienda multinazionale italiana ha di nuovo scelto di sostenere Inter Campus come progetto di responsabilità sociale legato allo sport. La partnership si fonda su una forte motivazione comune, che vede nel gioco del calcio un potente strumento di sviluppo e di educazione.
L'impegno di MP Filtri a favore dei bambini e delle bambine dell'Uganda, dove il progetto è attivo nella scuola di Nagallama, darà un nuovo impulso all'attività di Inter Campus che, con l'aiuto di CUAMM - medici con l'Africa, supporta dal 2008 l'alfabetizzazione e la protezione sanitaria di 400 studenti in età compresa tra i 6 e i 13 anni, offrendo inoltre formazione pedagogico-sportiva ai loro allenatori.
Inter Campus ritrova un partner storico ed è orgogliosa dell'attestato di fiducia ricevuto, prova di stima reciproca e serietà.
Visita il sito intercampus.inter.it