MILANO - "Siamo orgogliosi del fatto che Gabigol abbia scelto il nostro progetto per affermarsi in un'altra realtà, dopo aver mostrato tutte le sue qualità nel campionato brasiliano e con la maglia della Seleçao. Il suo contributo sarà fondamentale per il presente e per il futuro del Club". Con queste parole il presidente Erick Thohir ha dato il benvenuto all'attaccante brasiliano classe 1996, da martedì ufficialmente nerazzurro. "L'Inter è da sempre molto attenta ai giovani - ha aggiunto - e siamo convinti che Frank de Boer sia l'allenatore giusto per valorizzare talenti come Gabigol".
Dal ritiro della Nazionale verdeoro, in attesa di fare il suo esordio con la maglia nerazzurra, il ventenne di São Bernardo do Campo ha voluto mandare un primo messaggio ai suoi nuovi tifosi: "Diventare un giocatore dell'Inter nel giorno del mio compleanno è stato un regalo magnifico. Entrare a far parte di un club che ha fatto la storia del calcio è un'emozione fantastica. Ho già avuto un assaggio della passione dei tifosi nerazzurri e non vedo l'ora di giocare davanti a loro a San Siro. È un sogno che si realizza. Grazie a tutti, ci vediamo presto!".
Dopo le sfide della Seleção contro Ecuador e Colombia per le qualificazioni al Mondiale 2018 e un'estate ricca di impegni, impreziosita dalla conquista dell'oro olimpico, Gabigol si aggregherà ai nerazzurri prima del match casalingo contro il Bologna.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia