MILANO - Finisce in pareggio la prima sfida casalinga della serie A 2016/2017. Uno a uno in rimonta grazie alla rete di Icardi e al primo assist di Candreva. De Boer ha iniziato le sue analisi del dopo gara dal risultato: "Abbiamo giocato molto meglio della partita passata e davvero siamo molto dispiaciuti per il risultato, per come è andata la sfida. Per come abbiamo giocato nel secondo tempo potevamo comodamente vincere per quattro a uno. Per questo sono molto dispiaciuto".
L'entrata in campo di Candreva ha contribuito molto alla crescita della squadra: "Abbiamo giocatori di grande qualità e sappiamo quanto ci può dare anche Candreva. Eder però sta fisicamente meglio rispetto a lui. In genere i miei giocatori ad oggi non sono al 100% e nel secondo tempo abbiamo giocato meglio perché ho spiegato ai ragazzi che cosa dovevamo fare per trovare il dominio del gioco". Soprattutto l'Inter ha dimostrato di avere voglia e carattere: "I ragazzi hanno lottato molto, ho visto l'energia che volevo vedere in campo. Se qualcuno non ha giocato al top non è un problema, voglio vedere che ci mettano il cuore. Il terzo cambio? eravamo in pressione, era solo questione di tempo. Non avevamo bisogno di cambiare ancora".
Adesso due settimane di sosta prima della trasferta con la neopromossa Pescara: "Dobbiamo migliorare fisicamente, ci sarà da lavorare molto. Servirà concentrarci su tante cose per farci trovare al meglio al ritorno". Su Brozovic: "È un giocatore fantastico che può fare moltissimo dal mio punto di vista. Può crescere molto e potrà tornarci sicuramente utile". Com'è il futuro?: "Sono fiducioso, miglioreremo. I tifosi ci stiano vicini".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia