LA SETTIMANA SPECIALE DI INTER CAMPUS USA

Le Nazioni Unite, gli allenamenti con i giocatori e il Segretario Generale ONU allo stadio: le mille emozioni dei bambini di New York

NEW YORK - Quella appena conclusa è stata davvero una settimana indimenticabile per i tanti bambini di Inter Campus USA. Si è aperta con la visita dello staff tecnico a Inwood, il parco che da tanti anni ospita i nostri allenamenti. Con loro la prima mattinata seguendo la metodologia Inter Campus, a base di impegno e divertimento.

Il giorno successivo, la doppia sorpresa: Ranocchia, Ansaldi, Pinamonti e Della Giovanna, sono arrivati al campo per giocare e consegnare le nuove maglie nerazzurre. Un'emozione grande per tutti, dai bambini, alle famiglie, ai calciatori.

Mercoledì, in occasione di Inter - Estudiantes, Pirelli Nord America ha ospitato allo stadio tutti i bambini con gli allenatori locali e i genitori. I più piccoli hanno accompagnato le squadre in campo, mano nella mano con i campioni, mentre l'intera delegazione è scesa in campo a fine primo tempo, per il giro d'onore davanti al pubblico. Sugli spalti, oltre a tanti tifosi, uno spettatore eccezionale: il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. E' lui che ha dato il calcio d'inizio alla partita, rimarcando l'impegno verso un obiettivo comune.

Infine giovedì, il giorno più bello: la visita alla sede centrale delle Nazioni Unite, insieme al Presidente Thohir, al Vice President Javier Zanetti e tutta la squadra. Un'ulteriore occasione per sottolineare come lo sport possa davvero essere uno strumento fondamentale per raggiungere i 17 Obiettivi ONU di Sviluppo Sostenibile.

Visita il sito intercampus.inter.it


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: inter campus
Carica altri risultati