L'INTER A CHARLOTTE, NORTH CAROLINA

Ultima tappa dell'Inter Summer Tour: viaggio nella Queen City, tra "calabroni" e Michael Jordan

CHARLOTTE, NC - L'ultima tappa dell'Inter Summer Tour è in North Carolina, a Charlotte, dove i nerazzurri affronteranno il Bayern Monaco al Bank of America stadium.

Lo Stato si trova nella parte sud orientale del continente nordamericano. La capitale è Raleigh, mentre Charlotte è la città più popolosa. A Durham si trova invece la Duke University, uno degli atenei più prestigiosi degli Stati Uniti e classificato all'ottavo posto tra le università americane nel 2016.

Nella "Queen City" l'Inter affronterà il Bayern Monaco, ultimo impegno di questa tournée americana: il match si disputerà nello stadio dei Carolina Panthers, franchigia di NFL che ha disputato l'ultimo Superbowl ed è guidata dall'MVP della stagione regolare Cameron Newton.

Charlotte è anche sede di una squadra NBA, gli Hornets (calabroni), appellativo al quale gli abitanti della città del Nord Carolina sono particolarmente affezionati e risalente già all'epoca della guerra d'indipendenza quando Charlotte venne definita un "nido di calabroni" per la strenua resistenza dei suoi cittadini.

Il presidente della franchigia è Michael Jordan, leggenda dello sport mondiale cresciuto alla University of North Carolina at Chapel Hill.


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

tags: squadra icc
Carica altri risultati