VERONA - L'associazione Il Sorriso di Beatrice Onlus ha promosso la quinta edizione del Premio Beatrice - Premio Solidarietà 2016, conferito ieri al Teatro Filarmonico di Verona, durante un evento che ha visto l'alternarsi di ospiti dello spettacolo e organizzazioni candidate.
Tra gli scopi dell'Associazione Il Sorriso di Beatrice Onlus vi è la sensibilizzazione nel settore dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, con particolare attenzione all'ambito oncologico.
Il Premio Beatrice è dedicato alla memoria di Beatrice Bevilacqua, scomparsa nel 2009 a causa di una malattia oncologica, e si propone di promuovere tra i giovani l'educazione alla solidarietà, volendo esaltare i valori di generosità, altruismo e rispetto dell'altro.
Tutti valori ispiratori anche di Inter Campus, che è stato tra i premiati del 2016 per il suo lavoro sociale nel mondo a favore dei bambini più disagiati. A ritirare il premio Francesco Toldo il quale, insieme all'allenatore Silvio Guareschi, ha presentato in sala l'attività di inter Campus.
Visita il sito intercampus.inter.it