MILANO - Si sono svolte nei giorni scorsi, presso il Centro Sportivo "Giacinto Facchetti", le finali della 11^ edizione dell'Oratorio Cup.
Il progetto Oratorio Cup, nato da un'idea di Giacinto Facchetti, è oggi sostenuto da F.C. Internazionale che vede in questo stile di sport un modello importante per insegnare ai ragazzi e ai loro genitori tifosi sugli spalti il valore educativo dello sport.
I protagonisti indiscussi della manifestazione sono stati i ragazzi degli Oratori di Milano e Provincia che con la loro voglia di sport hanno regalato al numeroso pubblico un pomeriggio di grande festa. Le squadre finaliste si sono affrontate regalando grandi partite Il torneo se lo è aggiudicato la squadra del Santa Cecilia.
Alle finali e alle premiazioni per l'Inter hanno partecipato Roberto Samaden, Stefano Vecchi, i ragazzi della squadra Allievi dell'Inter, Alberto Bassani, coordinatore delle iniziative sociali sul territorio.
Un regalo speciale ed inaspettato ai ragazzi e al pubblico l'hanno voluto regalare con la loro presenza Massimo e Milly Moratti.
Al termine, dopo le premiazioni, il CSI ha voluto ringraziare l'Inter anche per il protocollo d'intesa firmato insieme alcuni giorni fa, per aver dimostrato, ancora una volta, la vicinanza e l'impegno verso le società degli oratori milanesi, costantemente impegnate ad educare con passione attraverso l'attività giovanile.