MILANO - In un'intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, il CEO nerazzurro Michael Bolingbroke è tornato a parlare dell'accordo di partnership con Suning Holdings Group: "È un grande cambiamento per il club, una notizia positiva per l'Inter. Il prossimo step sarà la ratifica dell'accordo il 27 giugno, tra due settimane".
"Io rimarrò come Chief Executive Officer, i nuovi proprietari mi hanno chiesto di restare e ne sono orgoglioso. Anche il management è confermato. Questo perché Suning crede nel progetto e riconoscono di aver bisogno della struttura esistente per portarlo avanti. Loro credono in noi e questa è una delle ragioni principali per le quali crediamo in loro".
"Hanno davvero grandi ambizioni e ci offrono molte possibilità. Avere un partner come Suning significa avere un incredibile accesso al mercato cinese. Loro sono una realtà affermata e hanno straordinarie disponibilità finanziarie. Vogliono investire nell'Inter, nel Settore Giovanile, nei centri sportivi 'Giacinto Facchetti' e 'Angelo Moratti', oltre che nella squadra chiaramente. E la cosa più importante è che condividono l'ambizione di raggiungere i nostri stessi obiettivi".
"Mercato? Come sapete, abbiamo un accordo con la Uefa e lo dobbiamo rispettare. Ciò non significa che non possiamo comprare giocatori, ma che le uscite devono essere pari alle entrate in questo periodo. Il nostro obiettivo è tornare in Champions League l'anno prossimo, arrivando tra le prime tre in campionato o vincendo l'Europa League. Per riuscirci dobbiamo avere una rosa altamente competitiva e su questo stiamo lavorando duramente con Piero Ausilio e Giovanni Gardini. Non credo che l'ingresso di Suning possa cambiare l'accordo con la Uefa, ma ne discuteremo".
"Candreva e Yaya Touré? Stiamo trattando tanti giocatori, ma non faccio nomi. Abbiamo grandi ambizioni per la prossima stagione. Mancini? È il nostro allenatore e vogliamo che resti. Ha un contratto e rimane con noi. Ho letto molte cose su di lui e non capisco il perché. Ha fatto bene quest'anno e, proprio perché il nostro progetto è molto ambizioso, abbiamo bisogno di un grandissimo allenatore. Lui lo è. Siamo contenti, Mancini è contento e lo è anche Suning. Quindi, resterà con noi".