MILANO - Si è conclusa al centro sportivo "Giacinto Facchetti", con la consegna degli attestati da parte del Coordinatore Tecnico del Settore Giovanile Daniele Bernazzani e del Direttore Tecnico di Inter Academy Marco Monti, la prima internship dedicata agli allenatori della nuova Academy Yihai di Beijing.
Dieci giorni intensissimi per i tecnici cinesi, che si sono confrontati sia in aula che sul campo con lo staff delle Scuole Calcio Inter, coordinato da Massimo Giuriola, e dell'Attività di Base, con preziosi interventi da parte del coordinatore Paolo Migliavacca.
Le prossime tappe del progetto vedranno la partenza dei due coach di Inter Academy Andrea Ratti e Valerio Ringoli insieme al Technical Operation Manager Aldo Montinaro a Pechino per organizzare il network delle scuole in cui inizierà l'attività, con l'opportunità di coinvolgere già in fase iniziale più di 500 ragazzi e ragazze dai 5 ai 13 anni.
Shanghai, Nanchino e per ultima Pechino colorano di nerazzurro la Cina. La presenza sul posto di sei tecnici professionisti, accompagnati periodicamente dal management, rafforzano e accelerano i processi formativi in atto, con grande soddisfazione dei partner locali e, soprattutto, delle istituzioni che vedono in Inter Academy il progetto giusto per promuovere il connubio tra crescita sportiva e umana seguendo le direttive del governo cinese.