MILANO - Nasce da una collaborazione tra H-Campus e Inter Academy, la prima Inter Academy Digital Experience, un nuovo laboratorio estivo per ragazzi tra i 10 e i 14 anni che combina il calcio e il mondo digitale. Un'idea innovativa, per essere sempre più vicini al mondo dei ragazzi e dare la possibilità alle nuove generazioni di vivere un'esperienza ludico-creativa a 360°.
Per una settimana, dal 25 al 29 luglio, gli iscritti sperimenteranno le metodologie di allenamento del Settore Giovanile nerazzurro e prenderanno inoltre confidenza con il mondo del making, del coding, della stampa 3D e della digital fabrication.
La prima parte della giornata sarà interamente dedicate al gioco del calcio, con allenamenti preparati e seguiti in prima persona dagli allenatori di Inter Academy, da sempre attenta a fornire agli istruttori quegli strumenti tecnici e prima ancora intellettuali, per una pedagogia etica, nel rispetto del bambino e del suo percorso di formazione.
I docenti delle classi digital, insieme ai tecnici di Inter Academy, sperimenteranno l'utilizzo di parole chiave comuni e svilupperanno momenti di condivisione, sia sul campo che in classe, al fine di rafforzare creatività e processi decisionali nei giovani atleti. I risultati ottenuti saranno il frutto di un'analisi che sarà allargata, oltre che agli allenatori coinvolti, anche alle famiglie dei giovani atleti iscritti al camp.
I ragazzi saranno forniti del kit di allenamento dell'Inter, con divise, accessori e borse tinte di nerazzurro. Durante il pomeriggio, invece, dopo l'attività fisica mattutina, i ragazzi si cimenteranno nella programmazione e nel making con i laboratori di Digital Fabrication.
Vuoi scoprire di più? Clicca qui o scrivi un'email a camp@h-campus.com.