MILANO - Arrivato in Italia nelle ultime ore della finestra estiva di calciomercato, Alex Telles ha collezionato 22 presenze - tra campionato e coppa - nella sua prima stagione in maglia nerazzurra per un totale di 1726 minuti giocati.
Il suo battesimo nella massima serie è di fuoco: Inter-Milan, 3^ giornata di campionato. Al 23' del secondo tempo, l'esterno brasiliano viene buttato nella mischia per l'acciaccato Juan Jesus: è l'esordio ufficiale in maglia nerazzurra. Ed è un debutto dolcissimo perché l'Inter si aggiudica il derby della Madonnina numero 163.
Telles conferma le buone sensazioni nelle partite successive, inserendosi nelle rotazioni di mister Mancini, che si affida spesso al suo sinistro educato. La sua pennellata dalla bandierina per l'incornata di Felipe Melo, che ha deciso Inter-Hellas Verona, resta una delle istantanee migliori della sua annata.
Così come le prestazioni contro Frosinone e Udinese, quando Telles è stato tra i protagonisti dei due poker stagionali dei nerazzurri.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia