MANCINI: "RIPARTIAMO DA UNA BUONA BASE"

il tecnico nerazzurro con la mente già rivolta al futuro: "Credo che l’Inter abbia una buona base. Va migliorato quanto a disposizione"

REGGIO EMILIA - Roberto Mancini ha analizzato la sfida persa dall'Inter a Reggio Emilia partendo dagli errori commessi dai suoi: "Gli errori che hanno caratterizzato una parte della stagione li abbiamo fatti anche stasera. Nel primo tempo avevamo anche fatto abbastanza bene. Il primo gol è arrivato in modo sfortunato, poi però abbiamo commesso due ingenuità".

"Da dove si riparte? Credo che l'Inter abbia una buona base. Va migliorata la base a disposizione. Come? È difficile dirlo adesso, vedremo nelle prossime settimane che cosa possiamo fare. In epoca di Financial Fair Play bisogna vedere quello che si potrà effettivamente fare. A volta bisogna anche aver fortuna in sede di mercato per prendere un giocatore bravo magari in prestito. Qualcuno che possa migliorarti senza incidere sul bilancio".

In quest'Inter, però, ci sono diversi giocatori che non hanno dato quello che si poteva aspettare: "Intanto non sono contento e io non sarei stato contento neanche di arrivare terzo. Per esempio se anche avessimo fatto i punti dell'andata, avremmo avuto 78 punti e non sarebbero comunque bastati per andare in Champions League. Cosa mai successa negli ultimi dieci anni e che non è successa in nessun campionato d'Europa. Poi son arrivate seconda e terza due squadre che hanno fatto tantissimi punti. Per ciò che riguarda i giocatori invece ce ne sono alcuni che erano alla prima stagione in Italia e che il prossimo anno dovranno fare molto di più. Ma molto di più perché se si vuol migliorare si deve, lo ripeto, fare molto di più".  

"La conferenza di ieri? Io sono stato all'Inter tanti anni e ho vinto sette trofei quindi ho piacere che tutti capiscano il lavoro che stiamo facendo. Murillo? Penso che Jeison abbia fatto un girone d'andata straordinario ma anche che è al primo anno nel campionato italiano e che per questo, nel girone di ritorno, abbia avuto qualche difficoltà. Ha fatto degli errori ma crescerà". 

Si può dire che Roberto Mancini sia l'allenatore dell'Inter nella prossima stagione al 100%? "Se sono tutti contenti sì".   


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: mancini
Carica altri risultati